(+39) 045 6862757 incoming@amaterraviaggi.com

Viaggi del Gusto

LA STRADA DEL PROSECCO

Un tour pensato per un massimo di 14 persone.
Un tour per scoprire il Prosecco Docg e la sua terra. Un tour dalle colline al fiume Piave per
incontrare luoghi e persone che insieme creano il territorio di uno dei vini più famosi d’Italia.

VIAGGI DEL GUSTO IN BUS – VIP TOURS
Sabato 5 Ottobre 2019
QUOTA DI PARTECIPAZIONE €. 140
(minimo 10 partecipanti)

 

Programma:
Protagonista assoluto del nostro esclusivo tour è il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, vero e proprio simbolo del territorio: declinato nelle tipologie spumante, frizzante e tranquillo, si caratterizza per il leggero colore paglierino e presenta profumi fruttati e floreali.

Partenza: Ore 8:00 Verona Borgo Trento – Ore 8:15 Verona Porta Vescovo –
Proseguimento in direzione Valdobbiadene con sosta lungo il percorso.

Arrivo a Valdobbiadene procedendo lungo la Strada del Prosecco, anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene. In queste terre tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura enoica secolare. Sono ben sette i vini prodotti nella zona. Tra di essi spicca certamente lo spumante
Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, che regala un’ampia gamma di profumi, dai frutti alla rosa, e un retrogusto di mandorle glassate.

Visita guidata/tecnica presso Cantina La Tordera, situata a Vidor e che da 100 anni produce i vini del Prosecco, una cantina che unisce tradizione e innovazione. Qui ci attenderà la nostra esperienza dove scoprirete alcuni segreti che permettono alla cantina di produrre vini sostenibili. La visita prevede alcuni brevi momenti di spiegazione e si conclude con l’assaggio di 5 Spumanti.

Pranzo in trattoria tipica situata sulle colline del Prosecco circondata da vigneti dove coroneremo la nostra esperienza di gusto.        (due portate, acqua , vino della casa e caffè)

Dopo il pranzo l’itinerario prosegue verso Nord, immergendosi tra infiniti vigneti per raggiungere quello che è il cru per eccellenza dell’area Docg del Prosecco Superiore, ovvero l’area del Cartizze da cui si ricava l’omonimo pregiato spumante.

Degustazione tecnica presso storica cantina Col Vetoraz, tra le più prestigiose della denominazione e che vanta i vigneti sulla collina del Cartizze, il punto più elevato della zona a circa 400 metri. Presentazione del territorio e percorso sensoriale di 5 vini tra cui il Valdobbiadene Superiore Cartizze.

Ore 16:30 circa – Partenza per il rientro

La quota comprende: Viaggio a/r in Pullman Gran Turismo, Accompagnatore, Assicurazione, pedaggi e
parcheggi obbligatori, 2 visite e degustazioni guidate in cantina, Pranzo tipico.

La quota non comprende: Le mance, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Vedi
Nascondi